Presentazione DheaSport

L'associazione polisportiva dilettantistica DheaSport nasce nel 2006 svolgendo attività sportive sul vasto territorio Flegreo.
Una delle caratteristiche su cui si basa il modello DheSport è il lavoro svolto quotidianamente da istruttori specializzati per l'integrazione di ragazzi diversamente abili avvicinandoli al mondo dello sport quali,il nuoto,calcio a 5,atletica leggera,sia a livello promozionale che a livello agonistico,contando attualmente un numero di circa 30 allievi.
La DheaSport è regolarmente affiliata alla F.I.S.D.I.R.(Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) e alla F.I.N.P.(Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) grazie alle quali partecipa annualmente a manifestazioni di carattere regionale,nazionale ed internazionale.
Infine abbiamo un gruppo di atleti di nuoto non vedenti di età compresa tra i 10 e 13 anni .

Presentazione Personale


Inizio la mia attività lavorativa nel 1993 con la mia societa' di appartenenza, cioe' il c.s.i. (centro sportivo italiano) seguendo principalmente bambini  di eta' compresa tra i 4 e 10 anni nella vasca di ambientamento.

Grazie alle prime manifestazioni e le prime gare amatoriali ho acquisito una certa esperienza nel corso degli anni.

Inoltre, seguendo periodicamente corsi di specializzazione e di aggiornamento relativi al nuoto e non solo, ho avuto la possibilita' di lavorare e far parte del nuovo organico dello sporting club flegreo dal 1998, dove ho iniziato a collaborare in qualità di coordinatore turni serali, responsabile del settore agonisti del comitato italiano paralimpico ed allenatore del gruppo master, un settore che abbraccia atleti dai 18 ai 100 anni!!

SODDISFAZIONI E RISULTATI
Grandi soddisfazioni in giro per l'Italia con una squadra  nuoto Master che ormai rientra tra le prime 5 società in Italia, grazie a chi con la propria passione ed entusiasmo mi ha seguito per tutti questi anni e ha contribuito alle nostre vittorie in campo regionale e nazionale.
Attualmente, tecnico regionale degli atleti campani di nuoto del comitato paralimpico; organizzo insieme al comitato regionale un appuntamento annuale "Il Trofeo delle Regioni", che coinvolge tutte le società esistenti in Italia. La Campania risulta essere al 4° posto a livello nazionale.
Inoltre essendo presidente della mia società sportiva A.S.D. Dhea Sport, svolgo regolarmente attività natatorie all'interno del centro sportivo Sporting Club Flegreo;
per di piu' organizzo tornei di calcio a 5 con ottimi risultati in termini di disciplina, dimostrazione che lo sport insegna, non solo le regole della società, ma soprattutto come comportarsi nella vita e nel rispetto del proprio avversario.